Comune di Prato Carnico

Benvenuti nel sito del Comune di Prato Carnico

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Procedimento Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio

Oggetto Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio
Area tematica Elettorale
Descrizione
Responsabile procedimento Comune di Comeglians: Alba Della Pietra, Comune di Forni Avoltri: Iginio Romanin, Comune di Ovaro: Barbara Cimenti, Comune di Prato Carnico: Manuela Solari, Comune di Rigolato: Elena Fruch
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria Servizio Affari Generali
Recapiti telefonici Comune di Comeglians: Telefono: 0433/60052 int. 1, Comune di Forni Avoltri: Telefono: 0433/72051,Comune di Ovaro: Telefono: 0433/67202 int. 1, Comune di Prato Carnico: Telefono: 0433/69034, Comune di Rigolato: Telefono: 0433/68030
Casella istituzionale di posta elettronica Comune di Comeglians: anagrafe@com-comeglians.regione.fvg.it, Comune di Forni Avoltri: anagrafe@com-forni-avoltri.regione.fvg.it, Comune di Ovaro: protocollo@com-ovaro.regione.fvg.it, Comune di Prato Carnico: anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it, Comune di Rigolato: demografico@com-rigolato.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 28 febbraio di ogni anno
In base alla norma Legge 21.3.1990, n. 53, art. 1- Circolare MIAITSE n. 127/2003
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)
Uffici e Servizi Servizio Affari Generali

 

Dal 1° al 31 ottobre di ogni anno è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’albo comunale dei Presidenti di seggio.
L'Ufficio prende in esame le domande pervenute, ne verifica i requisiti e li propone all’approvazione  della Commissione Elettorale Comunale entro il  mese di febbraio di ogni anno. Le nomine dei Presidenti di seggio, per ogni consultazione elettorale, vengono effettuate, con Decreto del Presidente della Corte d'Appello, 30 giorni prima della data della consultazione stessa.
Possono fare domanda: gli iscritti nelle liste elettorali del Comune che hanno un titolo di studio almeno di scuola media superiore e non si trovano in condizione di incompatibilità (dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei trasporti;  gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; aver compiuto il settantesimo anno di età).


COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'ufficio di riferimento, all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite fax;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice” all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

 

POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA DELL'UFFICIO
Comune di Comeglians: http://www.comune.comeglians.ud.it/Accesso-civico.6942.0.html
Comune di Forni Avoltri: http://www.comune.forni-avoltri.ud.it/Accesso-civico.6944.0.html
Comune di Ovaro: http://www.comune.ovaro.ud.it/Accesso-civico.6937.0.html
Comune di Prato Carnico: http://www.comune.prato-carnico.ud.it/Accesso-civico.6939.0.html
Comune di Rigolato: http://www.comune.rigolato.ud.it/Accesso-civico.6946.0.html?&L=0