Comune di Prato Carnico

Benvenuti nel sito del Comune di Prato Carnico

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Procedimento Celebrazione di matrimonio civile

Oggetto Celebrazione di matrimonio civile
Area tematica Stato Civile
Descrizione Il Sindaco, nella sua qualità di Ufficiale di governo, o un suo delegato, possono celebrare il matrimonio civile pubblicamente in Comune alla presenza di due testimoni maggiorenni.
Responsabile procedimento Comune di Comeglians: Alba Della Pietra, Comune di Forni Avoltri: Iginio Romanin, Comune di Ovaro: Barbara Cimenti, Comune di Prato Carnico: Manuela Solari, Comune di Rigolato: Elena Fruch
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria Servizio Affari Generali
Recapiti telefonici Comune di Comeglians: Telefono: 0433/60052 int. 1, Comune di Forni Avoltri: Telefono: 0433/72051,Comune di Ovaro: Telefono: 0433/67202 int. 1, Comune di Prato Carnico: Telefono: 0433/69034, Comune di Rigolato: Telefono: 0433/68030
Casella istituzionale di posta elettronica Comune di Comeglians: anagrafe@com-comeglians.regione.fvg.it, Comune di Forni Avoltri: anagrafe@com-forni-avoltri.regione.fvg.it, Comune di Ovaro: protocollo@com-ovaro.regione.fvg.it, Comune di Prato Carnico: anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it, Comune di Rigolato: demografico@com-rigolato.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni)
In base alla norma D.P.R. 03/11/2000 n. 396
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)
Uffici e Servizi Servizio Affari Generali

Il Sindaco, nella sua qualità di Ufficiale di governo, o un suo delegato, possono celebrare il matrimonio civile pubblicamente in Comune alla presenza di due testimoni maggiorenni.

Il matrimonio può essere celebrato trascorsi tre giorni e non oltre i sei mesi dall'avvenuta esecuzione delle pubblicazioni di matrimonio.

La richiesta di celebrare il matrimonio civile può esser presentata verbalmente senza altre formalità trenta giorni prima della celebrazione.

Gli sposi residenti possono prenotare la celebrazione nel momento in cui richiedono le pubblicazioni di matrimonio.

La scelta del regime patrimoniale di separazione dei beni dei coniugi può essere fatta tramite dichiarazione verbale all'Ufficiale di stato civile al momento del matrimonio.