BANDI CONTRIBUTI LOCAZIONI

Contributi sugli affitti corrisposti nel 2019, domande entro il 03/07/2020

E' stato emanato

il BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DI IMMOBILI ADIBITI AD USO ABITATIVO, AI SENSI DELL’ART. 19 DELLA L.R. 1/2016(per gli inquilini) riferito ai canoni pagati nel 2019

 

Chi può fare domanda
La domanda di contributo, a sostegno dei canoni di locazione pagati nell’anno precedente il bando, va presentata da persone maggiorenni, in possesso di determinati requisiti, titolari del contratto di locazione per il quale si richiede il contributo purchè l’unità immobiliare oggetto del contratto di locazione sia posta sul territorio regionale e sia stata adibita ad abitazione del richiedente. Per ulteriori specifiche informazioni, si invita a consultare il bando sottoriportato.

Reddito
Il requisito del reddito di riferimento deve essere attestato dall’apposita attestazioone ISE/ISEE.
L'ISE (indicatore della situazione economica) non deve superare l’importo di 30.000,00 euro, mentre l’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non deve essere superiore a 20.000,00 euro (per i nuclei familiari composti da un solo componente il limite ISEE è di euro 24.000,00).

 

Modalità di presentazione delle domande

Le domande devono essere redatte su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio affari generali e presentate entro il 03/07/2020 presso l’Ufficio Protocollo; o per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno spedita sempre entro il 03/07/2020al Comune di Prato Carnico (farà fede la data del timbro postale) e che dovrà pervenire entro i successivi otto giorni lavorativi; o a mezzo Posta Elettronica Certificata entro le 23:45 del 03/07/2020 con le modalità indicate nel bando.

 

Il bando completo e il modulo di domanda sono disponibili sull'Albo Pretorio On-line,
e nella pagina dedicata.

 

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta all’Ufficio affari generali in orario di apertura al pubblico (sig.ra Manuela Solari  tel. 0433 69034  (int.2)  mail to: anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it).