Comune di Prato Carnico

Benvenuti nel sito del Comune di Prato Carnico

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Prato Carnico > Notizia
martedì 03, ottobre 2017 13:35 Età: 73 days

L'Unione della Carnia cerca nuovo personale

Categoria: News

Operazione Giovani - iscriviti entro il 3 novembre: Occasione importante per prepararsi ad entrare nella Pubblica Amministrazione

Dopo molti anni di blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, l'Unione dei Comuni della Carnia riapre le porte a nuove assunzioni. Si tratta di posizioni lavorative a tempo indeterminato nelle amministrazioni locali della Carnia. L'occasione è importante e per non sprecarla proponiamo agli interessati un ciclo di incontri formativi per prepararsi a studiare in vista delle prove di concorso. L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati ed è rivolta in particolare ai giovani del territorio.

Con l'inizio del 2018 saranno indetti concorsi pubblici per almeno 20 posti di lavoro, da coprire principalmente nelle aree amministrativa e tecnica.

É in atto una congiuntura straordinaria in termini di ricambio del personale: nei prossimi anni sono previste decine di pensionamenti di dipendenti Comunali, che andranno sostituiti in buona parte con nuove assunzioni. Si apre perciò l'occasione storica di inserire nuove risorse per gli Enti Locali dell'UTI della Carnia.

Operazione Giovani è un'iniziativa del Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione, ComPA, che, in accordo con l'UTI Carnia, propone degli incontri formativi finalizzati a offrire i contenuti chiave sui quali focalizzare lo studio di chi vorrà partecipare ai concorsi pubblici.

Nella prima fase l'offerta si articola in un primo ciclo di 3 incontri di formazione generale e 2 incontri di approfondimento tematico, ciascuno per le due aree di riferimento: amministrativa e tecnica.

Gli incontri formativi a carattere generale si terranno il 9, il 13 e il 16 novembre 2017, presso l'Auditorium Comunale Luigi Candoni di Tolmezzo. I temi trattati riguarderanno: i principi e le norme che regolano gli Enti Locali, l'accesso agli atti, l'accesso civico, la trasparenza e la privacy, i diritti/doveri del personale e le modalità organizzative dell'Ente Locale.

Gli incontri di formazione specifici a carattere amministrativo (funzione affari generali e demografici) si terranno il 29 novembre 2017 e il 6 dicembre 2017 presso l'Auditorium Comunale Luigi Candoni di Tolmezzo e tratteranno la comunicazione dei servizi e la gestione dell'utenza, aspetti di contrattualistica e redazione degli atti.

Le serate formative relative all'area tecnica (funzione urbanistica, OOPP ed edilizia privata) si terranno il 4 e l'11 dicembre 2017 presso la Sala Convegni dell'UTI della Carnia a Tolmezzo e riguarderanno concetti di contabilità armonizzata e procedure urbanistiche, opere pubbliche e appalti lavori.

Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Per partecipare agli appuntamenti formativi, è necessario iscriversi ENTRO VENERDI 3 NOVEMBRE compilando l'apposito modulo online alla pagina seguente: goo.gl/forms/pLPeRkGe9R68DKS73

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

La seconda fase dell'iniziativa riguarderà la selezione vera e propria, che prevederà la strutturazione di prove specifiche per ogni figura richiesta con le seguenti modalità: prova teorica, prova pratica e, in ultimo, un colloquio individuale.

Le iscrizioni sono aperte: partecipa alla formazione!