Comune di Prato Carnico

Benvenuti nel sito del Comune di Prato Carnico

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Prato Carnico > Notizia
martedì 03, ottobre 2017 14:06 Età: 47 days

Apre lo Sportello Energia FVG:

Categoria: News

consulenza gratuita sugli incentivi per l’efficienza energetica

Ci sono incentivi a disposizione per gli interventi finalizzati al risparmio di energia?
Quali detrazioni IRPEF sono previste per le riqualificazioni?
Che cos'è il Conto Termico 2.0?
Come si presentano le domande per le agevolazioni?

Da oggi, cittadini, pubbliche amministrazioni e imprese della regione possono avere risposta a domande come queste grazie allo Sportello Energia FVG che ha lo scopo di promuovere la cultura del risparmio energetico e fornire attività di consulenza, informazione e formazione.

Lo Sportello è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e gestito dall'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia (APE FVG), ed ha l'obiettivo di facilitare ed intensificare la comunicazione degli strumenti di promozione e di incentivazione del risparmio energetico a livello regionale e nazionale, con particolare riferimento agli interventi previsti dal Conto Termico 2.0. 

Il supporto fornito dallo Sportello Energia FVG E? GRATUITO e faciliterà l'accesso agli incentivi destinati agli interventi di efficientamento energetico, diventando un'occasione di crescita per tutto il territorio grazie all'ammodernamento delle strutture, all'impulso all'economia e al maggior benessere ambientale.

Ne beneficeranno: 
- le imprese, che spesso non hanno le conoscenze adeguate e le risorse necessarie per occuparsi dell'efficienza energetica, che tuttavia consente una riduzione dei costi e un incremento della competitività; 
- i cittadini, che verranno aiutati a comprendere le informazioni dei decreti e dei comunicati ufficiali, spesso redatti in un linguaggio tecnico e complesso. A seguito degli interventi le bollette diminuiranno e le abitazioni acquisteranno maggiore valore di mercato; 
- la Pubblica Amministrazione, che riceverà supporto per implementare interventi applicabili a scuole, illuminazione pubblica ed edifici amministrativi.

Dal 30 settembre all'8 ottobre 2017, sarà possibile consultare lo Sportello Energia FVG presso la Fiera della Casa Moderna a Udine (pad. 8 - Casa Biologica).

Dopo tale periodo l'attività di consulenza sarà fruibile tramite contatto email o telefonico oppure su appuntamento presso l'ufficio a Gemona del Friuli.

I contatti dello sportello sono
SITOWEB: www.sportelloenergia.ape.fvg.it
E-MAIL: sportelloenergia@ape.fvg.it
TEL: 0432 163 62 75
INDIRIZZO: via Santa Lucia, 19 - 33013 Gemona del Friuli UD